RSS Feed

Pronti a pavoneggiarsi?

11 settembre 2012 by La Snorky

Elementi di vanto del vostro call center

(cc) foto di kla

Se pensiamo a un animale da sempre considerato bello e ricco di vanteria, ci viene in mente il pavone.  I colori del suo variegato piumaggio sono da sempre considerati fra i più belli nel mondo degli uccelli. Sulla nuca ha alcune penne che formano un elegante ciuffo, il petto e il dorso sono di un colore blu-verde metallizzalo, le ali sono bianche e nere mentre i fianchi sono ricoperti di piume gialle e arancioni.  È decisamente bello nel suo insieme,  ma la caratteristica più evidente consiste nel piumaggio che copre il groppone che può arrivare a una lunghezza di due metri. Quando solleva la coda circostante  e crea la cosìddetta ruota, mostra tutto il suo splendore: sono penne leggere nonostante la dimensione e diventano evidenti le estremità che si allargano e che hanno la forma a occhio con colori vistosi. Pavoneggiarsi è diventato per questo sinonimo di vantarsi. Non vogliamo qua fare paragoni troppo forzati, ma anche il vostro call center può diventare uno splendido pavone. Intanto deve essere bello e elegante nel suo insieme, ma la forza sta nel piumaggio che forma la ruota e che attrae e colpisce. Quali sono le caratteristiche di cui può vantarsi il vostro call center? È una domanda che dovete porvi spesso sia per acquisire nuovi clienti, sia per migliorare il servizio. È buona cosa che si parli del vostro call center e dei vostri servizi in maniera positiva, che si diffonda la notizia che i vostri punti di forza sulle piume non sono solo specchi per le allodole, ma è una bellezza riconosciuta da tutti. Più saprete valorizzare ciò che vi sta maggiormente a cuore della vostra azienda, ciò su cui avrete maggiormente puntato e maggiori saranno i ritorni in termini di pubblicità ed estensione del vostro mercato. Se un call center ha degli elementi di vanto, è bene che li mostri con la stessa spavalderia di un pavone. Per Metamaketing questi sono i tre punti chiave, gli elementi di vanto in ordine di importanza:

– Personale stabile e qualificato (contratti stabili, formazione, ambienti di lavoro adeguati e piacevoli)
– Tecnologia (utilizzo di free software e personale tecnico specializzato inhouse)
– Esclusione del telemarketing (specializzazione su inbound)

 Avete individuato i vostri elementi di vanto? Vi sentite pronti ad aprire e mostrare la ruota? Se non siete sicuri, prima di pavoneggiarsi senza senso, rischiando l’effetto opposto, ovvero attirando su di voi elementi di scherno anzichè di complimenti, fatevi aiutare da chi vanta un po’ di esperienza nel settore. Confrontatevi. Anche questo sicuramente è un punto di forza da tener presente. E ricordate che il pavone, a parte le penne della ruota, è bello proprio nel suo insieme. Puntare solo su alcune piume belle mentre il resto del corpo rimane spelacchiato, può essere deleterio.

Print Friendly

Articoli che potrebbero interessarti:

    H24 o orario d’ufficio

Nessun commento

No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.