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Tre risate in una cornetta

4 dicembre 2012 by La Snorky

(cc) foto di katerha

Bollette in tempi di crisi

–       Cosa credono che i soldi si raccattino in Piazza del Campo?

–       Secondo me con queste cifre avete perso il capo, no?

–       Dicono che la democrazia è bella? Certo che l’è bella, senza colpevoli, tutti bravi a fare tutto. Se va bene così. Se le bollette vanno bene così. E poi l’è bella, la democrazia, se la gente s’ammazza?

 

Confidenza al telefono

–       Senta bellina che mi può guardare la fattura?

–       Serena sono io, Serena è la mia cliente, Serena è lei che mi risponde o vediamo se tutta questa serenità la ci porta bene. Poi magari la si gioca al lotto.

–       Grazie e … a buon rendere!

Arrabbiature

–       C’è una lunga storia e una  lunga guerra fra me e voi.

–       Lei lo ha letto i Promessi Sposi? Ha un vago ricordo da scuola? Ha presente la situazione di Milano a quell’epoca? Ha presente le grida dei Bravi? Bisogna urlare come loro per risolvere la faccenda?

–       Secondo lei mi arrabbio con un marchio o con la prima che mi risponde che parla e respira come me?

Sbagli

–       Sì, senta… che mi può chiamare lei perché finisco la scheda al telefono?

–       Ah, è un numero verde? No, ho sbagliato numero.

–       Ah sì, non era quello il codice cliente…aspetti, lo ricerco, sennò qui le servo solo un’insalata di parole!

Addii

Cliente: – Senta mia mamma è andata in cielo e mi sono ritrovata addebitate 77 euro in fattura.

Operatore: – Signora è perché avrà tolto il conto della defunta in banca e quindi le è stato addebitato il deposito cauzionale.

– Abbiamo dato l’addio alla fornitura!

Chi continua a preferire il punto clienti rispetto al telefono

Operatore: – Guardi che questa pratica la può risolvere anche al telefono…

Cliente: – No, no. Non telefonavo neanche alla fidanzata, io. Figuriamoci! Ho bisogno di guardare la gente negli occhi quando parlo.

 

 

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